Informazioni attuali

Il Gruppo WiseTech Global è in procinto di unire tutti i sistemi di supporto. Pertanto, SISA sostituisce il sistema di ticket esistente e passa al portale globale di gestione delle richieste elettroniche di WiseTech chiamato eRequest. Con questo nuovo portale eRequest potrete inviare le vostre richieste direttamente sul web. I collaboratori del team di supporto SISA potranno così continuare a trattare e risolvere le vostre richieste con competenza ed efficienza.

Tutti gli utenti che hanno fatto richiesta all'Helpdesk SISA negli ultimi 18 mesi sono già stati registrati come utenti nel sistema di ticket eRequest. Le persone coinvolte sono state informate in dettaglio sui cambiamenti e sulle misure necessarie da prendere.

Non appena avrete l’accesso, potrete creare i vostri ticket nel eRequest Management Portal.

Durante un periodo di transizione temporanea fino a fine dicembre, il team Helpdesk SISA continuerà a gestire le vostre richieste via telefono o e-mail. A partire da gennaio 2023, i casi dell'Helpdesk devono essere segnalate esclusivamente tramite eRequest. Le richieste via e-mail o telefono non possono più essere elaborate.

Si consiglia vivamente di accedere al portale di gestione delle richieste elettroniche dopo aver ricevuto la nostra lettera informativa. In questo modo si possono evitare ritardi in occasione della prima richiesta di supporto.

Durante il periodo di transizione l'Helpdesk SISA è sempre e comunque disponibile da lunedì fino a venerdì dalle ore 7.30 fino alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 fino alle ore 17.00 per telefono 0844 49 49 49 e per e-mail all'indirizzo support@sisa.ch e il sistema di ticket attuale SISA.

Lavori di manutenzione

I sistemi informatici moderni ed estremamente disponibili sono complessi e hanno bisogno di cure e manutenzione. Questo per aggiornare l'infrastruttura del centro di calcolo e le applicazioni standard SISA al livello attuale e garantire l’efficienza nello svolgimento delle vostra attività quotidiane e l’accesso ai dati più recenti e alle ultime informazioni tariffarie.

Le finestre di manutenzione sono programmate durante i seguenti giorni risp. orari:

Date 2022

Inizio Fine
Sabato 29.01.2022 Domenica 30.01.2022
Sabato 19.02.2022 Domenica 20.02.2022
Sabato 19.03.2022 Domenica 20.03.2022
Sabato 02.04.2022 Domenica 03.04.2022
Sabato 14.05.2022 Domenica 15.05.2022
Sabato 11.06.2022 Domenica 12.06.2022
Sabato 09.07.2022 Domenica 10.07.2022
Sabato 20.08.2022 Domenica 21.08.2022
Sabato 10.09.2022 Domenica 11.09.2022
Sabato 22.10.2022 Domenica 23.10.2022
Sabato 19.11.2022 Domenica 20.11.2022
Sabato 03.12.2022 Domenica 04.12.2022


Per domande si prega di contattare il team dell'Helpdesk SISA. Può raggiungerci per telefono al numero 0844 49 49 49 o via e-mail a support@sisa.ch.

Disponibilità del sistema dell'UDSC

L'Helpdesk dell'UDSC può essere contattato al numero +41 58 462 60 00.

Qui potete ottenere informazioni dell'UDSC sulla disponibilità delle applicazioni NCST ed e-dec freight. Viene visualizzato solo se il sistema doganale può ricevere ed inviare messaggi. La tempestività del semaforo può variare fino a 15 minuti rispetto al sistema live.

Formulario di contatto Centro di servizio TIC: Service Desk UDSC

 

SEMAFORO UDSC